Virtus Roma – Futbol Talenti 2005

Partita da vincere per tenere viva la conquista del titolo per i ragazzi di mister Giangirolami, i quali iniziano a testa bassa ma la Virtus si difende molto bene.

Dopo varie occasioni è Carlucci che tenta un’ azione personale , ma una volta davanti al portiere quest’ultimo è molto bravo a deviare il tiro in calcio d’ angolo.
Da questo scaturisce il vantaggio del Futbol con un gran tiro da limite di Iubatti lesto a raccogliere una corta respinta della difesa avversaria. Nemmeno il tempo di esultare che arriva il raddoppio sempre con Iubatti che lanciato a rete da Venditi supera il portiere con un pregevole pallonetto.
Dopo diverse occasioni per siglare la terza rete sono i padroni di casa ad accorciare le distanze sull’unica incertezza difensiva dei gialloblu allo scadere del primo tempo.

Dopo pochi minuti del secondo tempo la squadra di casa trova la via del pareggio, su un rinvio che non viene fatto col tempo giusto infatti l’attaccante avversario ruba palla e si trova davanti a Taffon che non può nulla al destro che si infila all’angolo.

Il Futbol non ci sta e ricomincia a macinare gioco e questo tipo di atteggiamento porta subito al risultato sperato: Carlucci riceve palla a limite dell’aria smarca due avversari, ma il terzo lo stende in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore, del quale si incarica proprio Carlucci che con freddezza insacca alla destra del portiere e siamo di nuovo avanti.

La partita sembra dirigersi verso il binario giusto quando su un contrasto in area di rigore tra Gherardi e l’attaccante avversario induce l’arbitro a fischiare un calcio di rigore stavolta per la formazione di casa.
Si va sul 3-3 la partita è emozionante ma non adatta per i deboli di cuore. Infatti le azioni da gol non mancano prima traversa e successivamente un palo di Carlucci, ma il gol e nell’aria ed è Venditti a trovarlo con una rasoiata dal limite che fa 3-4 per i gialloblu.

Successivamente grazie anche agli ingressi dalla panchina, tra cui quelli di Gragnanello e Olivi autori di una grande prestazione, la squadra di mister Giangirolami chiude la sfida. Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto perfettamente da De luca trova uno splendido gol proprio Olivi appena subentrato con un tiro al volo che si insacca sotto la traversa stabilendo il definitivo 3-5.

La partita si avvia verso la conclusione ma non manca l’ultima emozione regalata da Taffon con una spedita parata che evita il 4 gol alla Virtus Roma.

Complimenti ai nostri Under 17 per la splendida partita disputata, al mister e al nostro dirigente Sandro Carlucci per la sua disponibilità e professionalità. Forza Futbol! Il camino è lungo ma se giochiamo cosi possiamo toglierci belle soddisfazioni.


DOVE IL PROTAGONISTA SEI TU

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora